La seggiovia

la scala verso il cielo

CULLATI

verso la cima di Monte Solaro

Immergiti nell’atmosfera di un viaggio affascinante con il nostro impianto di seggiovia, un vero e proprio gioiello con quasi settant’anni di storia, che collega in modo magico Anacapri alla cima di Monte Solaro. Sui seggiolini di legno, i viaggiatori di tutto il mondo si lasciano trasportare in un’emozionante risalita di circa tredici minuti, un’esperienza avvolgente che crea una connessione unica tra cielo e mare, rendendo indelebile ogni istante.

il viaggio

in seggiovia

Prendi posto su quei singoli seggiolini e lasciati trasportare lentamente verso la stazione di arrivo a Monte Solaro, dando inizio ad un’esperienza straordinaria. Un viaggio di circa 13 minuti che ti regalerà la possibilità di ammirare un panorama mozzafiato e di abbracciare un percorso romantico lungo le pendici del versante ovest dell’isola. Dalla vetta, lasciati incantare dalla vista spettacolare del golfo di Napoli e delle isole di Ischia e Procida. Al termine della tua visita, scegli se scendere a piedi, concedendoti una passeggiata di circa 1 ora e mezza, oppure di riprendere la seggiovia per un viaggio di ritorno, avvolto dall’atmosfera suggestiva che solo Monte Solaro può offrire.

info

e prenotazioni

Apertura al pubblico

Aperto tutto l’anno eccetto un periodo di circa 20 giorni tra gennaio e febbraio dedicato alle attività di manutenzione dell’impianto.

Orari

Orario Continuato
MARZO - APRILE
dalle 9.30 alle 16.30
MAGGIO
dalle 9.30 alle 17.00
GIUGNO - LUGLIO
dalle 9:30 alle 20:30
AGOSTO - OTTOBRE
dalle 9.30 alle 17.00
NOVEMBRE - FEBBRAIO
dalle 9.30 alle 15.30

Tariffe

Biglietto di andata e ritorno 14€

Biglietto di solo andata o solo ritorno 11€

Attenzione! Durante il percorso non è consentito consumare cibi o bevande.
Sulla terrazza di Monte Solaro sono presenti Bar e Ristorante.